Baiano e la sua ‘Villetta’

CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

La ‘Villetta’ per noi baianesi è un posto magico, significativo, un punto d’incontro per i giovani, bambini ed adulti. Tutto le generazioni sono  passate e  cresciute nella villetta. Ogni vero baianese, ma aggiungo, ogni vero mandamentale, il primo bacio lo ha dato lì: nella Villetta a Baiano. Sarà perchè si trova alle spalle della piazza (che si affaccia sulla strada) e quindi è più appartata, sarà per la sua particolare struttura, ma la Villetta è un luogo magico in cui sono nati e nascono tuttora i più piccoli e più grandi amori. 

Così, gli sguardi dei bimbi si intrecciano e crescono insieme, tra una giostrina e l’altra. Tra l’altalena e lo scivolo. Tra il girotondo e il cavalluccio. Tra il Campetto e la Madonnina.              Il  campetto sito in villa nel corso degli anni è stato teatro di numerosi eventi sportivi che hanno portato a Baiano scuole calcio da ogni parte dell’Italia e anche del resto dell’ Europa.

 

Villetta
Le panchine diventano testimoni dei segreti più inconfessabili, degli inciuci più irriverenti, ma anche dei ricordi più indimenticabili. Ogni Baianese che si rispetti, ogni volta che ritorna sulla sua panchina, quella che ha scelto come sua all’età di 12 anni, si emoziona. E allora che aspettate ad emozionarvi?
Venite anche voi a scoprire questo luogo magico, che da poco è diventato anche più inclusivo. Infatti, hanno la possibilità di giocare e divertirsi insieme, anche bambini con qualche disabilità.  Magari, potreste farlo in occasione  di una delle tante manifestazioni che si svolgono in villa, come: Il torneo di calcetto, le serate di ballo, o in qualsiasi sera d’estate.
AUTORE
CONDIVIDI

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle nostre novità!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e riceverai una mail con gli articoli che più ti interessano!

EVENTI

Visita la nostra sezione eventi!

Scopri gli eventi che si terranno in Irpinia e decidi a quale partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Translate »