Naufraghi d'irpinia (3)

Naufraghi d irpinia. Idee per rilanciare il proprio territorio.

CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Sabato 29 maggio 2021 alle ore 10.00 nell’area esterna della sede dell’associazione Gioventu’ Conzana si è tenuto il seminario “Naufraghi di Irpinia. Giovani, territorio e futuro. Marketing territoriale e focus su Kampsa 2021”.

Con la partecipazione del prof. Salvatore Mazza, la dott.ssa Antonella Petrozzino e il dott. Gerardo Chiancone, questo evento finale ha rappresentato la chiusura dell’avventura nata col progetto G.I.O.I.A. del bando Benessere Giovani dei ragazzi del Comune di Conza della Campania che ha visto impegnati un gran numero di giovani locali per la realizzazione di attivita’ formative laboratoriali concepite sul modello learning by doing.

Lo scopo del seminario è stato quello di creare uno spazio dedicato al confronto e alla riflessione comune sui problemi che frenano lo sviluppo del territorio e che spingono sempre più i giovani a lasciare la propria terra. Innovazione, futoro e networking sono stati i punti chieve.

Il seminario è iniziato con l’intervento del prof. Salvatore Mazza che ha illustrato le basi di una comunicazione chiara ed efficace al fine di raccontare quelle che sono le caratteristiche del nostro territorio e di come sia fondamentale impostare una strategia di marketing territoriale che punti non solo al singolo comune, ma che faccia rete tra i vari borghi dell’irpinia.

La giornata si è arricchita con l’intervento della dott.ssa Antonella Petrozzino, che ha parlato della sua personale esperienza sul territorio e dei problemi affrontati durante tutti questi anni di attività.

Il seminario si è concluso con un momento di confronto e dibatto incentrato sulla creazione di sinergie tra i giovani locali che ha portato alla nascita di diverse idee per il rilancio del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »