83054 Caccia all’uomo

CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Uno svago per la mente durante la quarantena.

Il 20 aprile 2020 dopo diverse anticipazioni avvenute nei giorni precedenti, fu lanciato il gioco online 83054: Caccia all’uomo. Si trattava di una escape room formata da 100 livelli, ciascuno propedeutico all’altro.

L’obiettivo del gioco? Improvvisarsi detective e scoprire chi fosse l’autore delle minacce rivolte alla sicurezza di Sant’Angelo dei Lombardi.

L’enigma è servito

Un anno fa vivevamo un momento storico che mai avremmo potuto immaginare…una quarantena forzata di circa 2 mesi. Sono state infinite le volte che ciascuno di noi è stato assalito dalla noia.

Poi all’improvviso, una piccola svolta. Una possibilità di svagare e impegnare la mente, senza pensare in continuazione al lentissimo scorrere dei giorni.

Una bella sfida per gli amanti degli enigmi e dei misteri.

Il Gioco

Ciascun livello era costituito, per l’appunto, da un enigma capace di stuzzicare la mente e di occuparla fin quando non si fosse giunti alla soluzione.

Dei veri e propri rompicapo capaci di tenere in continuo allenamento la mente, e soprattutto di prendere il posto, almeno per un po’, di quella terribile sensazione di smarrimento dovuta all’evolversi della pandemia.

Gli enigmi, come anticipato, risultavano davvero ostici. Si rendeva necessaria, quindi la creazione di squadre, grazie alle quali unendo più cervelli si potesse giungere alla soluzione dei rompicapi. Seppure a distanza, questo gioco online, ha favorito la condivisione, ci ha fatti sentire tutti un po’ più vicini, nonostante le stringenti restrizioni.

L’idea

È stato un gruppo di 5 giovani, tra ragazze e ragazzi, ad ideare e a mettere in piedi questo progetto. Si tratta di menti brillanti, che hanno deciso di mettere la propria intelligenza a servizio di una intera cittadina, dando a tutti la possibilità di allenare le proprie celluline grigie , distogliendo l’attenzione, almeno per qualche pomeriggio, dalla situazione nella quale purtroppo versavamo.

Ecco a voi il link per accedere al gioco, non è mai troppo tardi per allenare la mente! https://cacciaalluomo.altervista.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »