Il beach volley
Seduto in un angolo della piazza, sotto quello che tutti chiamano “il tempio”, guardo le persone che incuriosite, si fermano a guardare il torneo di beach volley che, ad ogni inizio estate organizziamo e a cui partecipano non solo i tanti ragazzi baianesi e dei paesi limitrofi, ma anche i più grandi perché non c’è limite d’età, infatti, le serate in cui capita la partita tra adulti contro ragazzi sono le più divertenti perché la competizione è davvero alta ed è bello vedere come i più grandi diventano adolescenti scatenati.
È diventato ormai il ritrovo annuale per trascorrere una serata ricca di risate, musica, fischi dell’arbitro che segna il punto o il fallo e tanto divertimento perché basta davvero poco per render diversa una semplice sera d’estate.
Il calcetto in villa
Così, nelle fresche sere di settembre, il campetto della villa comunale, che di solito è al buio, si trasforma in una vera e propria arena, un’arena calda, focosa e giovanile.Il rimbombo dei tamburi è niente in confronto alle voci che all’unisono intonano appassionati cori da stadio; ma anche coreografie sugli spalti, bizzarri balli in campo e addirittura invasioni di campo, sono loro a testimoniare il clima di gioia e di festa, che io, come Forum dei giovani ho provato a creare.
Riuscire ad accogliere un fiume di ragazzi e fargli vivere qualche ora di spensieratezza e qualche ora lontano dal cellulare è sempre stato uno dei primi obiettivi concordato insieme al mio team, si, perché seppur noi giovani siamo il frutto immaturo di un paese, grazie ai tanti insegnamenti consigli, anche se con qualche pecca, riusciamo a cresce e maturare per mostrare poi di essere parte integrante e fondamentale di una piccola società.
Blogger Baiano. Il forum dei giovani di Baiano è un gruppo di ragazzi che si impegna per rendere viva la propria comunità. Siamo orgogliosi di far parte di questo grande gruppo ma sopratutto siamo orgogliosi di far conoscere il nostro territorio e le nostre tradizioni
Resta aggiornato sulle nostre novità!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e riceverai una mail con gli articoli che più ti interessano!