estate

Covid-19: come è mutata la vita nel paesino di provincia

CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!
estate
fonte @_mario_co_

Ben trovati con un nuovo articolo. Dopo una serie di appuntamenti in cui vi ho parlato molto del forum e delle sue iniziative e prospettive per il futuro, finalmente cambierò soggetto. Sicuramente ne avrete sentito straparlare ma con l’articolo di oggi andrò a raccontare la vita del torellese medio durante quest’estate turbolenta e incerta che si è distinta da tutte le precedenti per la presenza del nostro ormai migliore amico Covid.

Com’è stata quest’estate in quel di Torella?

Questi tre mesi d’estate, a mio parere, sono stati caratterizzati dalla monotonia. Perché? Perché è come se non l’avessimo per niente vissuta o l’avessimo vissuta a metà. È stato davvero triste non vedere la piazza e le strade piene durante le feste di paese oppure sentire la mancanza di amici e cari che ogni anno trascorrevano l’estate qui da noi e che non hanno avuto l’opportunità di raggiungerci.

Lati positivi?

Sembrerà strano ma in tutta questa situazione catastrofica esistono anche dei lati positivi… Vi farò un esempio pratico. Ogni anno solitamente tutti i giovani si spostavano al di fuori dell’Irpinia o della regione per le vacanze, mentre stavolta non essendoci le condizioni giuste siamo stati “costretti” a restare qui.

Di conseguenza anche le più piccole attività sono riuscite a guadagnare di più e si è creato un legame più solido tra i concittadini. Sono state predilette le riunioni e le cene nelle case di ognuno di noi per creare qualcosa di “diverso” e divertente per quel che si poteva.

..e ora?

Nonostante abbiamo cercato di vivere un’estate decente, sfortunatamente ora sta arrivando l’inverno e ciò comporta uno spopolamento improvviso del nostro piccolo paese: gli studenti torneranno alle loro università e ci sarà chi che per lavoro andrà via. Non ci resta che sperare che il tutto si evolva nel migliore dei modi e che la nostra vita vada avanti perché noi del Forum abbiamo tanti bei progetti per questo e per il prossimo anno.

AUTORE
CONDIVIDI

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle nostre novità!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e riceverai una mail con gli articoli che più ti interessano!

EVENTI

Visita la nostra sezione eventi!

Scopri gli eventi che si terranno in Irpinia e decidi a quale partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »