torella dall'alto

DOVE “ACCAMPARSI” IL PRIMO MAGGIO?

CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Ben ritrovati, era da un po’ che Torella non lasciava la sua impronta significativa sul sito di Irpinia World. In occasione del primo maggio, festa dedicata ai lavoratori e quindi al riposo, mi andava di condividere con voi delle belle “location” del nostro territorio che saranno sicuramente prese di mira durante questa bellissima giornata in zona gialla (da dire del tutto inaspettata).

Direi di procedere con una Top 3 facendo una classifica di quelli che, secondo me, saranno i posti più gettonati.

1) il famosissimo laghetto di “mario re carlone”

Laghetto

Questo è sicuramente uno dei posti più apprezzati poiché caratterizzato da serenità e tranquillità. Atmosfera devo dire perfetta per bere e divertirsi con amici e parenti grazie alla cura del proprietario, a Torella chiamato da tutti “Mario re Carlone”, che ha reso questo posto un vero e proprio centro per lo svago. Inoltre prossimamente verrà anche aperto come luogo per la pesca sportiva quindi vi consiglio altamente di farci un salto se vi trovate in zona.

2) Lago porrara

Questo è un altro lago che, a differenza di quelle artificiale precedente, è naturale. Bisogna ammettere che non si trova del tutto in territorio torellese poiché è situato al confine con il paese di Sant’Angelo dei Lombardi. Nonostante ciò, resta un bellissimo ambiente dove rilassarsi e respirare aria pulita dopo aver fatto una bella camminata o corsetta per smaltire l’imponente pranzo del primo maggio.

3) Boschetto di Girifalco

bosco girifalco

Discostiamoci dai laghi per parlare di una location un po’ più rurale. Il bosco di Girifalco è, da quando ne ho memoria, una delle mete più ricercati dai miei compaesani e da me medesima per poter fare dei picnic immersi completamente nella natura. Sfortunatamente molti alberi sono stati abbattuti per la loro pericolosità ma il clima resta comunque spettacolare.

Non ho mai fatto così tanti apprezzamenti sul mio paese in tutta la mia vita ma sarei felice se veniste a fare un sopralluogo di persona. Io e i ragazzi del Forum dei giovani siamo sempre disponibili ad accogliere chiunque ne abbia voglia. Detto questo, alla prossima e buon primo maggio a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »