Bentornati a tutti con un nuovo articolo. Oggi il tema centrale sarà il Forum ma lo tratterò in maniera un po’ diversa dal solito..
Tutti sappiamo che il Forum nasce come associazione portavoce delle idee giovanili che non sempre vengono apprezzate e prese sul serio. Vi starete chiedendo il perché e naturalmente non riesco a darvi una risposta che possa colmare questo dubbio.
Come schiaffo morale a coloro che adesso e in passato hanno screditato le nostre idee, posso affermare a testa alta che le iniziative del forum stanno iniziando a prendere forma anche grazie al finanziamento ottenuto dopo aver vinto un bando regionale.
Cos'è il progetto Restart?
In che cosa consiste questo progetto? Il progetto Restart giovani si sviluppa in varie settimane che verranno dedicate a laboratori e manifestazioni riguardanti varie tematiche che potranno dare l’opportunità ai giovani ragazzi di scoprire qualche loro dote o desiderio nascosto.
Come potete ben constatare dunque, la nostra associazione non ha solo obbiettivi ludici o futili bensì cerchiamo anche di spronare i ragazzi a capire le loro passioni e i loro desideri per il futuro.
Mi auguro davvero che la comunità apprezzi il duro lavoro e l’impegno che ci stiamo mettendo e per quanto riguarda te che stai leggendo, ti aspettiamo per le varie tappe del nostro percorso con la speranza che tu possa in primis divertirti, ma anche capire qualcosa in più su te stesso!
Vi lascio con la foto del primo murales, realizzato in collaborazione con Raffaele Della Vecchia e Angelo Pizzirusso, che ha inaugurato l’inizio del nostro progetto Restart.
Il forum di Torella dei Lombardi nasce quasi 10 anni fa, nelle mille difficoltà un gruppo di giovani instituisce in poco tempo un forum con tante idee e voglia di fare. I giovani hanno bisogno di un luogo dove riunirsi ed esprimere le loro idee, raccontare le proprie passioni e i propri luoghi. L’ associazionismo mantiene vive le nostre comunità da anni ed insieme ad altre realtà locali come la Pro Loco Candriano, l’associazione Sergio Leone la Polisportiva manteniamo vivo lo spirito di collaborazione. Questo progetto concretizza il lavoro che svolgiamo da anni insieme a tutte le associazioni, raccontare e vivere la nostra storia, le nostre tradizioni i nostri sapori e saperi.
Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!
Resta aggiornato sulle nostre novità!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e riceverai una mail con gli articoli che più ti interessano!
Visita la nostra sezione eventi!
Scopri gli eventi che si terranno in Irpinia e decidi a quale partecipare!