copertina Forum

Forum dei Giovani di Teora: rinascita e tradizione

CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!
copertina Forum
Fonte: Facebook @forumdeigiovaniteora

Rinascita è la parola chiave in questo strano periodo che stiamo vivendo. È necessario ripartire e non arrendersi: un gruppo di ragazzi durante il lockdown non si è dato per vinto e ha ricostituito il Forum dei Giovani a Teora.

Il primo agosto 2020 a Teora rinasce il Forum dei giovani dopo alcuni anni di stop.

Il logo del Forum rappresenta un toro, simbolo di Teora. Gli occhi e il naso formano una T. Le tre stelle riprendono quelle presenti anche nello stemma del Comune di Teora e il cerchio simboleggia l’unione e la forza del gruppo.

 

logo forum dei giovani teora
Fonte: Instagram @forumdeigiovaniteora

All’inizio sembrava dura intraprendere questa strada, la burocrazia era tanta, le riunioni fatte in video conferenza non davano i loro frutti e a causa della pandemia si era incerti su qualsiasi tipo di evento da realizzare.

La voglia di continuare e farcela era comunque tanta, nessuno si è arreso: sentivamo tutti il bisogno di fare qualcosa per il nostro paese; il Forum dei giovani ha deciso di seguire le orme di tante persone affezionate al paese e al suo benessere che nel tempo hanno dato il proprio contributo.

La spinta vera e propria l’ha data Irpinia World: ci siamo resi conto che Teora era uno dei pochi paesi a scrivere sul blog della piattaforma senza avere un Forum dei Giovani alle spalle. Così grazie anche all’aiuto del sindaco e dell’amministrazione comunale il primo agosto ci sono state le elezioni.

presentazione libro Biazzo
Fonte: Instagram @forumdeigiovaniteora

Ieri 6 agosto c’è stato il primo evento ufficiale del Forum dei Giovani di Teora: il giornalista Salvatore Biazzo ha presentato il suo libro Grazie Ameri, a te Valenti, in cui parla di leggende, miti, vite di giornalisti e telecronisti sportivi a cinquant’anni di distanza dalla creazione della trasmissione 90° Minuto.

Il 9 agosto, invece, ci sarà un tour del paese in cui verranno spiegati e visitati i luoghi più caratteristici di Teora; il tour si concluderà con un aperitivo sulla Terrazza Belvedere. Il tutto dovrà essere prenotato (vista l’emergenza covid 19) e costerà solo 5 euro.

Al termine ci sarà il famosissimo Festival delle Serenate in una location d’eccezione: i ruderi della Chiesa Madre.

Come ogni nuova avventura il futuro è incerto e ci spaventa, ma quando si crede in qualcosa la volontà di realizzarla è tale che ogni ostacolo si può superare.

Partecipate agli eventi del Forum, sosteneteli e supportate i giovani dei vostri paesi perché il futuro è nelle loro mani.

AUTORE
CONDIVIDI

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle nostre novità!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e riceverai una mail con gli articoli che più ti interessano!

EVENTI

Visita la nostra sezione eventi!

Scopri gli eventi che si terranno in Irpinia e decidi a quale partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »