Autumn Fest

Mugnano del Cardinale:”Il mio piatto preferito: Autumn Fest”

CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!
Autumn Fest
Fonte Forum Giovani Mugnano del Cardinale

Autumn Fest non è solo una manifestazione tesa a valorizzare i prodotti di Mugnano, è qualcosa di ben più profondo; è emozioni, sacrifici, unione, sorrisi, dedizione, anche ansia e preccupazione ma ancor prima di ciò è certamente storia, storia che vede il suo inizio ben dieci anni fa. La prima edizione fu davvero qualcosa di molto ristretto che ha però inevitabilbente segnato l’inizio di quella che è oggi una delle manifestazioni più attese del nostro territorio. L’organizzazione e i preparativi iniziano mesi prima, questo affinchè tutto, dagli addobbi alle delizie culinarie, venga curato nei minimi dettagli per terzo weekand del mese di ottobre, periodo in cui generalmente si svolge la festa.

Culla di Autumn Fest è la caratteristica stradina di Piè Mugnano che fa fare ad ognuno un vero e proprio salto indietro negli anni, sarà per lo scenario suggestivo che imita i caratteri tipici di un tempo o anche e soprattutto per gli odori delle pietanze che la pervadono. Il menù è decisamente da definirsi  una fusione tra tradizione ed era moderna! Ritroviamo il gusto della cucina popolare ad esempio il soffritto, la pizza di raurinio e il salsiccione al sugo con la polenta che si sposano in modo perfetto con i sapori più odierni, dunque panini e montanare.

Entrambe le serate sono accompagnate da allegra musica popolare e coinvolgente musica contemporanea. Il sabato è dedicato agli artisti di strada, o a gruppi folkoristici che si esibiscono sul palco o anche lungo la strada. La domenica è invece da sempre destinata al nostro Dj locale Alfonso Marsella, in arte Dj Fox, che anima la giornata dall’ora di pranzo fino a sera inoltrata.

Mi avvolge una certa malinconia se solo penso al fatto che quest’anno tutto ciò non ci potrà essere, che non si respirerà la fantastica aria di festa e che non ci sarà possibile vivere la spensieratezza e l’unione che da sempre sono tra i simboli caratteristici di Autumn fest. La mia speranza è che il prossimo anno, rileggendo quest’articolo, sentiremo soltanto la sensazione di un brutto ricordo e che torneremo subito dopo a sorridere perché immersi nei preparativi della decima edizione della nostra festa, che si, sarà quella di sempre, ricca di tutte quelle emozioni che solo voi, nella nostra meravigliosa cornice, ancora una volta sarete in grado di regalarci.

AUTORE
CONDIVIDI

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle nostre novità!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e riceverai una mail con gli articoli che più ti interessano!

EVENTI

Visita la nostra sezione eventi!

Scopri gli eventi che si terranno in Irpinia e decidi a quale partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »