Forum Giovani

Un anno di Forum

CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!
Forum Giovani

Cari amici, in questi mesi vi ho raccontato alcune curiosità sul mio piccolo paesello; oggi però voglio parlarvi dell’anniversario della nuova amministrazione del Forum dei Giovani di Frigento. 

Quindi è arrivato il momento di fare un piccolo resoconto di questo primo anno!

Dove tutto ebbe inizio

Un’anno fa più o meno, inizia a frullarci nella mente una nuova idea…così io e i miei amici, pensandoci un po’ su, abbiamo deciso di darle concretezza: riaprire il Forum di Frigento. Una volta aperto, il giornalista ed amico Stefano Carluccio, decise di farci alcune domande: di queste, più di tutte, mi piacerebbe ricordare quella in cui ci veniva chiesto quali sono le nostre prospettive future. A voi, magari, sembrerà banale, ma non per noi: il nostro compito è importantissimo per il luogo in cui siamo cresciuti. 

Noi vogliamo riavvicinare i giovani a questo paese, che potenzialmente ha ancora tanto da offrire, e alla politica, perché siamo proprio noi il futuro di questa nazione. Dobbiamo avvicinarci sin da giovani a questa disciplina, spesso lasciata da parte, cosi da arrivare pronti e decisi all’urna al momento di votare. Vogliamo eliminare l’indecisione dei nuovi aventi diritto di voto così da estinguere i voti dati senza conoscere a fondo la nostra scelta! 

Uno dei più grandi Presidenti della Repubblica Italiana ha detto: “E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto: la politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo. Se c’è qualcuno che da’ scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato!”. 

Un’altra domanda su cui mi piacerebbe porre l’attenzione è stata: “com’è il rapporto con l’amministrazione?”. Dopo un anno posso dire in modo convinto e a gran voce che l’amministrazione è sempre stata dalla nostra parte, pronta a darci una mano su qualsiasi fronte e per questo motivo rinnovo i miei ringraziamenti all’amministrazione comunale e al Sindaco Prof. Ciullo Carmine.

Un’altra domanda riguardava l’accoglienza della cittadinanza e quella dei giovani. Abbiamo avuto un gran sostegno, sia come partecipazione attiva nel forum, sia nei vari eventi organizzati.

Tirando le somme, posso dire che nonostante il Covid-19, è stato un buon anno.

Un ANNO quasi da favola

Wow! Già un anno di Forum frigentino! 
Allo scadere del nostro primo compleanno, riepilogheremo insieme il nostro breve percorso, purtroppo ostacolato dal covid. Nonostante quest’ultimo, infatti, ci siamo dati da fare su diversi campi: durante la pandemia abbiamo partecipato con altri forum ad una raccolta fondi, poi devoluta al Presidio ospedaliero Sant’Ottone Frangipane e abbiamo usato Il nostro fondo cassa per l’iniziativa comunale “borsa della spesa solidale”. 

In questo primo mandato, abbiamo organizzato anche diversi tornei: il torneo di freccette, il torneo di calcetto invernale, il torneo di ping-pong e il torneo Interno. Ma non ci siamo fermati qui! 

Con l’aiuto del parroco Don Pietro e del liceo musicale, abbiamo pianificato un coinvolgente concerto natalizio e, costantemente coadiuvati dalle associazioni sopracitate, abbiamo organizzato la “Vampaleria” a gennaio. Nel mese di agosto, per non far morire la tradizionale caccia al tesoro, abbiamo chiesto aiuto ad Antonio Pascuccio, il quale, per nostra grande fortuna, si è immediatamente reso disponibile, cui, di conseguenza rivolgiamo un calorosissimo ringraziamenti da parte dell’intero forum. 

Abbiamo, in più, realizzato alcune idee più divertenti, quali il cinema sotto le stelle, il FantaForum, un contest fotografico ed un altro un contest di questo genere sulle zucche di Halloween.

È d’obbligo, infine, ringraziare tutti i ragazzi del forum, la presidente della Pro Loco frigentina, Antonellina Abbondandolo che ci ha dotato di una sede in pieno centro storico e per l’aiuto fornitoci; ringrazio la Pubblica Assistenza frigentina, sempre pronta a partecipare alle nostre iniziative e per ultimo, ma non per importanza, il Comune di Frigento per il supporto dato.

Per la realizzazione di questo articolo devo ringraziare una ragazza del Forum dei Giovani di Frigento, ovvero, Federica Pelosi per la revisione formale dell’articolo.

To be continued...

Siamo arrivati alla fine di questo articolo, ma non temete! Se continuerete a seguirci ben presto riavrete la fortuna di immergervi nella bellissima Frigento! ALLA PROSSIMA!

Booking.com
Booking.com
AUTORE
CONDIVIDI

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle nostre novità!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e riceverai una mail con gli articoli che più ti interessano!

EVENTI

Visita la nostra sezione eventi!

Scopri gli eventi che si terranno in Irpinia e decidi a quale partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »