Sala Prove

ON-AIR: la musica nell’aria!

CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!
Sala Prove

Procediamo alla scoperta di ciò che vi è all’interno della nostra Casa della Cultura Martin Luther King a Vallesaccarda. Vi avevamo parlato della banca della memoria, ma un’altra attrattiva che però questa volta interessa particolarmente i giovani è il laboratorio musicale e sala registrazione che prende il nome di ON –AIR, da cui ne è sorta un’associazione. In Baronia, è stato il primo laboratorio musicale, ed è stato inaugurato nel gennaio del 2017 con una jam session libera e fin da subito i giovani anche di altri paesi si sono interessati alle attività ad essa inerenti.

logo on air

ON-AIR è composta da giovani di Vallesaccarda, molti dei quali componenti anche del Forum dei giovani e si occupa di gestire e organizzare la sala prove. A volte nei piccoli paesi soprattutto i più giovani, hanno difficoltà nel trovare svaghi o attività più vicine alla loro età e alle loro passioni, l’idea del laboratorio in realtà è partita proprio dal coinvolgimento dei giovani, sono stati loro stessi infatti a presentarne richiesta e idea progettuale al comune. L’intento del laboratorio musicale era proprio quello di riunire tutti i giovani intorno alla passione che li accomuna, la musica, comprendendo un po’ tutti i generi musicali. E con orgoglio possiamo dire che nel giro di pochi anni, molti ragazzi hanno scoperto una passione per uno strumento musicale, tanto che alcuni di loro hanno iniziato anche a registrare brani musicali, riscontrando dei successi sui social.

La sala prove dispone di un ambiente completamente insonorizzato, di una serie di strumenti musicali messi a disposizione dei musicisti, quali batteria, microfoni, chitarra, basso, tastiera e alcuni strumenti a percussione, nonché di tutta la strumentazione necessaria per la registrazione di brani. Ma c’è anche la parte divertente, infatti negli ultimi tempi si è anche diffusa, in occasioni speciali, come compleanni o matrimoni, la registrazione da parte di ragazzi di brani divertenti per fare gli auguri in modo alternativo e unico. Ad  oggi si stima la presenza e la nascita di gruppi musicali che vengono anche da altri paesi, da paesi limitrofi e non.

E allora cosa resta da dire… se hai una passione per uno strumento musicale e hai voglia di suonare o vuoi registrare un brano,

ON-AIR a Vallesaccarda ti aspetta!

AUTORE
CONDIVIDI

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle nostre novità!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e riceverai una mail con gli articoli che più ti interessano!

EVENTI

Visita la nostra sezione eventi!

Scopri gli eventi che si terranno in Irpinia e decidi a quale partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »