Paese di Atripalda della Campania

Sott ‘a Rovana: storia che attraversa sanpietrini (Piazza Giuseppe Garibaldi)

CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!
Paese di Atripalda della Campania
fonte: impresadiretta.net

Un posto speciale, unico oltreché storico, che ha visto crescere generazioni di giovani e chissà quante ne vedrà ancora. Non so come ma tutti gli adolescenti sono attratti, come se avesse un qualcosa di magico che li facesse sentire se stessi e liberi, come se li portasse in un altro mondo, un po’ come il turista che rimane strabiliato dalla bellezza del posto che sta visitando. E’ una cosa che succede anche a me ma che non riesco a spiegare, è una cosa che senti e basta; come una sorta di magia, se così si può dire… Ovviamente non penso valga per tutti, perché non tutti provano le stesse quando vivono qualcosa, e forse è proprio questo il bello di essere diversi, così ognuno può esprimere le sue senzazioni all’altro e così continuando.

Paese di Atripalda della Campania
fonte: immobiliare.it

Ecco volevo arrivare anche questo; probabilmente è anche il posto dove nascono più amicizie ad Atripalda, perché ognuno di noi va sott a’ Rovana per cercare qualcosa in un certo senso, e perché no, anche un’amicizia. Se pensavate che avrei usato quest’articolo per descrivervi la Rovana così com’è beh, vi sbagliate per quello ormai ci sono le foto che chiunque può cercare su internet, ma quello che volevo descrivervi sono le emozioni, i sentimenti, e quelli non li potete scrivere sulla barra di google e cercarli, o almeno praticamente potete farlo ma teoricamente non troverete niente, solo significati tecnici. 

 

Forse non lo sapevate ma viene anche nominata “piazzetta degli artisti”, si perché ognuno di noi che la attraversa o ci passa del tempo liberando la mente e facendo comandare solo il cuore in un certo senso è un’artista a modo suo, alcuni addirittura letteralmente. Posso stare qui a scrivere all’infinito a raccontarvi di questa storica piazza vicino gli scavi, con i sanpietrini, costruita da antiche civiltà venute prima di noi; a cosa servirebbe? Lo ritenete necessario?

Paese di Atripalda della Campania
fonte: immobiliare.it

Sapete benissimo anche voi che vi annoiereste e dal leggere questo articolo passereste subito a scorrere le storie di instagram, i post su Facebook e ad ascoltare musica su Youtube, alcuni so che lo faranno lo stesso, e per questo dico beato/a chi legge tutto fino alla fine. D’estate è piuttosto frequentata, soprattutto, come ho già detto, da giovani e residenti. Un luogo per ritrovarsi per mettere in mostra il proprio talento, sempre se si vuole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »