“Un viaggio nel Tempo ” gourmet

ANNUNCIO
  • irpinia world pubblicità
  • trattoria zia michelina
CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

È iniziato il conto alla rovescia. Il 13 settembre si avvicina. UN EVENTO STRAORDINARIO. IL NOVELTY osteria vineria in collaborazione con il talentuoso Chef gourmet Francesco Capasso. Si promuoverà l’Irpinia, le piccole e grandi aziende locali che ogni giorno ci forniscono prodotti di eccellenza, quell’eccellenza che il nostro territorio può vantare . Prodotti bio, il kilometro zero, e faremo un viaggio culinario tutto da scoprire! “La tradizione in chiave moderna“.

ANNUNCIO
  • irpinia world pubblicità
  • trattoria zia michelina

Tutto si svolgerà a bordo Piscina, presso il Country Sport di Avellino. Ma conosciamo meglio Patrizia Imperiale, co-organizzatrice con  lo chef Capasso dell’evento.

 

 

Patrizia Imperiale chi è ? E quando nasce nasce la sua passione per la cucina ?

Sono nata ad Avellino il 2 luglio del 1983 da una famiglia modesta originaria in parte di Volturara Irpina, là dove ho vissuto la mia adolescenza. Ultima di tre figli,un po’ ribelle, inizio a lavorare a 15 anni in un pub e a fare le prime esperienze lavorative , lascio per un anno la scuola poi però mi rendo conto dell’errore e mi diplomo in ragioneria. Mi iscrivo anche all’universita’ ma lavorando non riesco a dare esami e ci rinucio. A 20 anni ho fatto la prima esperienza in un ristorante –vineria tra i più grandi della provincia, con circa 120 posti a sedere .Mi innamoro dei vini inizialmente piu’ che della cucina poichè gestisco la sala. Imparo subito il mestiere nonostante il ristorante non sia come il pub. Apro il mio primo locale ad Avellino,nel cuore del centro storico, insieme ad Arsenio( il mio attuale socio) “ Novelty vineria-antipasteria. Piccolissimo solo 40mq dove serviamo vino di tutta italia e non, taglieri di salumi e formaggi selezionati del mio territorio. Ma ancora una volta non mi sento soddisfatta e man mano mi rendo conto di avere una piccola fortuna nonché anche un desiderio… Quello di far conoscere le tradizioni e le nostre origini.

 La mia cucina é molto semplice ,utilizzo sempre pochi ingredienti e di qualita’ e ho la possibiltà di proporre ai miei clienti un prodotto genuino ,di qualità ,direttamente dal produttore(me stessa)al consumatore.

ANNUNCIO
  • trattoria zia michelina
  • irpinia world pubblicità

Sono un membro da un anno , di un gruppo di cucina a Marchio registrato : Arte&Cucina, un gruppo serio ,di professionisti ed amatoriali.. E sono nello staff da diversi mesie ne sono onorata. Ringrazio per questo lo chef Francesco Capasso ,con il quale sono partite diverse collaborazioni. Tra le tante, lui stesso, che è di origini campane, ma vive in Toscana, ha preso a cuore un iniziativa di cui ora vi Parlo.

Purtroppo, il covid 19 e tutte le conseguenze che abbiamo subito, soprattutto noi piccoli imprenditori sono state catastrofiche. Ed è inutile anche sottolineare che gli aiuti ricevuti dallo stato ‘non sono sufficienti a farci rialzare. A tal proposito, Noi del Novelty osteria vinerìa (Patrizia e d Arsenio) e lo chef Francesco Capasso, abbiamo pensato di dare una spinta in più per far conoscere il nostro territorio, le aziende irpine, il kilometro zero, i prodotti bio, e tutte le eccellenze culinarie di cui possiamo vantarci. Promuovere, quindi i nostri prodotti.

Francesco Capasso è uno chef di talento, conosciuto in tutta Italia e non solo. La sua è una cucina gourmet e il 13 settembre in chiave moderna andrà in scena un pranzo, a bordo piscina. Da lui pensato ed elaborato proprio per questo evento…per sponsorizzare e promuovere la nostra irpinia! Sara ‘un vero e proprio viaggio culinario… Un viaggio nel Tempo!

ANNUNCIO
  • trattoria zia michelina
  • irpinia world pubblicità

L'evento

L’evento si svolgerà a bordo piscina al country sport di Avellino e sarà a numero chiuso. E’ obbligatorio prenotarsi al numero 3892027064. Vi aspettiamo!

ANNUNCIO
  • irpinia world pubblicità
  • trattoria zia michelina
AUTORE
CONDIVIDI

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!

NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle nostre novità!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e riceverai una mail con gli articoli che più ti interessano!

EVENTI

Visita la nostra sezione eventi!

Scopri gli eventi che si terranno in Irpinia e decidi a quale partecipare!

2 commenti su ““Un viaggio nel Tempo ” gourmet”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »